Tuesday, 31 October 2017

System Sfide Internazionali Trading


WORLD TRADE ORGANIZATION. WTO NEWS 1999 COMUNICATO RELEASES. Press 139 28 settembre 1999 Le sfide per il sistema commerciale mondiale per il nuovo millennium. Following è un discorso tenuto oggi 28 settembre da Mike Moore, Direttore generale dell'Organizzazione mondiale del commercio, al Consiglio on Foreign Relations di Washington, D cI può pensare nulla più adatta di questa sede per fare la mia prima dichiarazione pubblica negli Stati Uniti in qualità di direttore generale dell'Organizzazione mondiale del commercio, infatti, è un grande onore per me avere l'opportunità di parlare prima del Council on Foreign Relations - un corpo che per più di tre quarti di secolo ha fatto tanto per promuovere la cooperazione e la comprensione internazionale, e per mantenere gli Stati Uniti impegnati nella world. On alla vigilia del prossimo millennio, ci affrontare le sfide affascinanti sono sfide condivise da una comunità più fitta delle nazioni che è esistita in ogni momento della storia umana Noi siamo legati insieme in una prossimità guidato da un crescente consenso a favore di apertura, un'apertura sostenuta da valori democratici liberali, e le potenti forze della nuove tecnologie e in rapida evoluzione gli Stati Uniti sono al centro di questa storia di interdipendenza Siamo di fronte ad un pericolo imminente per la pace, la sicurezza e lo sviluppo in cui l'America doesn t impegnarsi e 'difficile a volte essere americano, perché vi viene chiesto di condurre e poi accusato di bullismo quando fare, ma abbiamo bisogno della vostra guida e la vostra visione abbiamo bisogno del vostro generosità un ex presidente della Tanzania ha detto che quando l'America starnutito, il mondo preso un raffreddore Allo stesso modo, quando l'America porta e definisce una visione globale inclusiva , il mondo può prosper. In poco più di un mese sarà di dieci anni da quando il Muro di Berlino è caduto E 'caduto perché milioni di persone si ribellarono, non solo contro la perdita della loro libertà politica, ma la loro libertà economica anche la fine della guerra fredda significato la fine di ogni pretesa di una gara valida tra la pianificazione centralizzata e sistemi basati sul mercato di organizzazione economica e sociale la libertà e la democrazia sono valori abbracciati in più parti del mondo, che mai Abbiamo una lunga strada da percorrere, ma la tendenza è promettente Questi valori non sono di proprietà di qualsiasi nazione Essi sono ampiamente condivisi la diffusione della democrazia non equivale alla americanizzazione del globo, ed è inutile al processo se la gente pensa lo fa l'America ha fissato un bell'esempio di democrazia in pratica, ma la democrazia è un valore molto vecchio, con ampio ricorso storico Queste sono oggi valori universali della democrazia è stata praticata in forme diverse da secoli e si è evoluto per l'internazionalismo democratico dove la sovranità è arricchito da trattati e istituzioni globali Abbiamo imparato nel mezzo di questo secolo che la libertà non può sopravvivere in una nazione da sola, che, quando la libertà è minacciata in un unico luogo, essa è minacciata in tutto il mondo Questo è ancora più vero oggi come il mondo diventa sempre più inter-dependent. While dello stato-nazione rimane l'unità nucleo di economica globale , organizzazione sociale e politica, una caratteristica distintiva del nostro tempo è che nessun paese è praticabile in isolamento, non importa quanto grande sia la cooperazione non è una scelta, è indispensabile per la sopravvivenza come il presidente Clinton ha osservato in occasione della celebrazione a Ginevra nel maggio dello scorso anno del cinquantesimo anniversario del sistema commerciale multilaterale, la globalizzazione non è una proposta o una scelta politica, è un fatto Nessuna nazione, grande o piccola, può garantire il suo futuro da sola Nessuna nazione può anche eseguire un sistema fiscale, un compagnia aerea, un buon sistema sanitario, la lotta all'AIDS, o garantiscono un ambiente pulito, senza la collaborazione di others. Globalization è di circa molte cose, e nella percezione popolare, non tutti sono buoni gli Stati Uniti hanno goduto di un periodo senza precedenti di crescita economica e basso tasso di disoccupazione, in quello che Alan Greenspan ha recentemente descritto come la storia s dimostrazione più convincente della capacità produttiva di popoli liberi che operano in un mercato libero Eppure le persone si sentono meno sicuri, sono numeri crescenti più preoccupati e incerti, non solo negli Stati Uniti, si sentono escluso, dimenticato e arrabbiato, bloccato e in attesa di un treno promesso che non può mai arrivare Essi vedono la globalizzazione come una minaccia, il nemico, la ragione di tutti i loro mali una sfida politica centrale per i governi è quello di rendere la prosperità che scaturisce dalla globalizzazione accessibile alle persone i lavoratori disoccupati in tutto il mondo non sono impressionati quando ha detto che statisticamente sono molto meglio di come mai prima Questa sfida ha molte dimensioni complesse, che vanno ben al di là della politica economica internazionale, ma ha una dimensione internazionale inconfondibile come i governi e devono agire in modo cooperativo nel settore del commercio , gli investimenti e finanziario per garantire i massimi benefici dalla specializzazione internazionale, mentre allo stesso tempo lasciando lo spazio necessario per affrontare le conseguenze del cambiamento che colpisce particolare groups. John F Kennedy una volta ha detto che se una società libera non poteva fare i molti che erano poveri, non ha potuto salvare i pochi che erano ricchi disuguaglianza, disuguaglianza crescente, è una piaga del nostro tempo e 'un problema sia tra e all'interno dei singoli paesi a livello nazionale, i governi devono lavorare per creare le condizioni che promuovono l'inclusione, in particolare attraverso aiutare i lavoratori sfollati a acquisire nuove competenze giustizia e un trattamento equo ha un senso economico Tutti noi abbiamo bisogno di nuovi clienti di questa e altre politiche sociali sono là di qualsiasi cosa che il sistema commerciale multilaterale in grado di fornire, ma il sistema commerciale internazionale consegnerà sempre meno se questi problemi vengono lasciati incustoditi internazionale , abbiamo bisogno di trovare il modo di portare i paesi a basso reddito sempre più all'interno del sistema, e cercare di creare le condizioni in cui essi possono beneficiare di più e recuperare il ritardo Secondo la Banca mondiale, il reddito pro capite nel più ricco del 30 per cento dei paesi rosa da un po 'di più di 10.000 nel 1970 a 20.000 a metà degli anni 1990 in mezzo e inferiori di due terzi dei paesi, il reddito ha fatto poco più di ristagnare al di gran lunga inferiore levels. But, le persone sono sconvolti e costernati quando vedono i pochi che vivono in splendore e molti nello squallore, con mezzo mondo la dieta e l'altra metà muore di fame non si tratta solo di un divario crescente, con tutti meglio di prima Alcuni sono assolutamente peggio rispetto a due o tre decenni fa Alcune persone sono tentati, in stile demagogico, per colpa della globalizzazione e commercio per questo stato di cose in realtà, la specializzazione internazionale è una parte modesta della storia una fonte molto più importante di pressione in questo senso è il cambiamento tecnologico tutti possiamo capire come populisti e politici troveranno più facile da incolpare gli stranieri per le tensioni sociali e le disuguaglianze che fare luddista causa contro la tecnologia studiano sondaggi per scoprire i loro mandanti Ma qualunque sia la causa principale di questo problema, la realtà è che la specializzazione internazionale è fondamentale per la soluzione dei problemi di disuguaglianza e esclusione Abbiamo bisogno di una forte e ben funzionante sistema di trading per generare il reddito per affrontare questi problemi la prova del fatto che i paesi che hanno liberalizzato il loro mestiere hanno fatto meglio di quelli che non hanno è innegabile Dobbiamo dirlo Benjamin Franklin una volta osservò che nessun paese sia mai stata rovinata dal commercio avrebbe potuto dire che nessun paese ha mai prosperato senza il commercio Tuttavia, il commercio non è fine a se stessa dobbiamo ricordare da dire, perché perché vogliamo più posti di lavoro, più reddito per la spesa sociale e perché vogliamo un mondo più sicuro. Mindful del amara esperienza della Grande Depressione e del ruolo che il protezionismo ha giocato nel prolungare e approfondire che agonia, gli Stati Uniti ha assunto il ruolo centrale nel plasmare il sistema commerciale multilaterale del dopoguerra si tratta di un sistema che ci ha servito bene ora più di cinquanta anni, un sistema basato sullo stato di Outcomes legge sono determinate dall'interazione delle forze economiche sostenute da un sistema di regole, invece di esercizio del potere la recente crisi finanziaria asiatica è venuto come un profondo shock proprio nel momento in cui molti commentatori e specialisti in previsioni economiche cominciavano a parlare di un sistema economico globalizzato che conseguire una crescita ininterrotta e la prosperità indicibile in un futuro indefinito che la storia era morto Ebbene, il futuro sembra ancora buono, e mentre la crisi asiatica è stata un'esperienza umiliante per certi versi per i politici in tutto il mondo, è stata anche una dimostrazione impressionante del nostro sistema commerciale multilaterale al lavoro in netto contrasto con la fine degli anni 1920 e primi anni 1930, i governi non ricorrere alla tentazione e falso rimedio di protezionismo Essi rispettati dai loro impegni internazionali in spirito come così come la lettera, e tenuto mercati aprire alcuni dei paesi più colpiti anche aperto i loro mercati further. This è il sistema creato dai nostri padri e che hanno il compito di preservare e rafforzare Questa è la sfida di Seattle non è sempre facile, in il volto di tutte le pressioni sui governi per difendere lo status quo, e di resistere cambiare lo status quo è ieri s compromesso negli Stati Uniti, una delle economie più aperte del mondo, ha aggiunto pressione per la protezione viene da argomenti basati sulla deficit commerciale un deficit commerciale di circa 300 miliardi di dollari, si sostiene, è la prova eloquente della necessità di restrizioni sulle importazioni, ma di economia di base ci dice perché un deficit commerciale ha molto meno a che fare con la politica commerciale di quanto non faccia con gli altri fondamentali macroeconomici Inoltre , l'economia ci costringono a chiederci se i deficit commerciali sono Pressione sempre indesiderabili per ridurre il deficit commerciale si traduce anche in richieste di altri paesi ad aprire i loro mercati mercati aperti sono molto meglio di quelli chiusi, per tutti i paesi, ma questo è un obiettivo che dobbiamo raggiungere attraverso il negoziato e gli scambi basata sia sulla realtà e la percezione del vantaggio reciproco unilateralismo è l'antitesi di un sistema basato su regole, una ricetta per la tensione e l'instabilità nelle relazioni economiche internazionali, che gira sempre a qualcosa di più terribile l'America ha in gran parte resistito alla tentazione di l'espediente unilaterali, e per questo ringrazio you. We stanno entrando in una fase cruciale nella nostra preparazione per la riunione ministeriale di Seattle, che ora è a soli due mesi di distanza dobbiamo definire la nostra agenda per la riunione come una questione di urgenza, penso che dovrebbe essere ambizioso, non motivata solo dalla teoria bicicletta, ma da un apprezzamento di ciò che la liberalizzazione del commercio ha già consegnato e può ancora fornire sappiamo che ci saranno negoziati sulla liberalizzazione del commercio nei servizi e l'agricoltura perché i governi sono già impegnati a questo a seguito dell'Uruguay Round Ma potremo estendere i negoziati di accesso al mercato per i prodotti industriali come bene e ciò che delle regole, dei quali rafforzare ulteriormente e li estende a nuove aree Queste sono questioni sulle quali i governi don t ancora d'accordo, forse, e il tempo è venuto per l'impegno serio Stiamo facendo non meno di Seattle che definire la direzione delle relazioni commerciali per un nuovo millennio il messaggio è importante quanto i governi risultato concreto devono essere all'altezza della situazione, e faccia in giù il breve termine e strettamente a base di argomenti opportunistiche contro l'abbraccio di nuove opportunità governi devono rifiutare di voltare le spalle a cinque decenni di cooperazione notevole successo attraverso l'OMC system. I GATT vorrebbe concludere il mio intervento di stasera, concentrandosi su due aspetti particolari delle sfide che dobbiamo affrontare la situazione dei paesi meno sviluppati e il nostro rapporto con la società civile e non può essere troppo difficile per noi d'accordo che a meno che i benefici dello sviluppo, la pace e la sicurezza possono essere più ampiamente condivise avremo fallito l'obiettivo di garantire che i frutti del sistema sono ampiamente condivisa non è una questione di altruismo è in ognuno di noi s proprio interesse non ci dovrebbe essere alcun errore su questo ci sono molte ragioni per cui i paesi meno sviluppati devono ancora condividere pienamente i benefici della globalizzazione, e alcuni di essi comincia la storia di casa è un maestro triste Come in tutta coscienza può rifiutare prodotti da un paese che ha ereditato un servizio di debito nove volte più grande di quello che spende ogni anno per la salute nel bel mezzo di una epidemia Aids sappiamo quanto sia importante il suono politiche nazionali sono, e come il buon governo è un fattore determinante fondamentale del progresso Il sistema di negoziazione non può ridurre queste sfide, infatti, un accordo di trasparenza negli appalti pubblici sarebbe un inizio modesto anche se con una profonda message. Yet c'è qualcosa di valore significativo che possiamo fare possiamo fare in modo che i paesi meno sviluppati non affrontare ulteriori ostacoli alla loro crescita e lo sviluppo a seguito di altri paesi barriere commerciali di cuore sostenere la proposta avanzata tre anni fa dal mio predecessore Renato Ruggiero, in occasione del vertice del G-8 a Lione, per l'eliminazione del commercio restrizioni contro i paesi meno sviluppati Questo significa così poco in termini economici ai paesi più ricchi, e che cosa vuol dire è senza ambiguità strategica nella riduzione dei prezzi aggregati e più ampia la scelta dei consumatori nel caso degli Stati Uniti, per esempio, il gruppo di paesi designati come paesi meno sviluppati di le Nazioni Unite rappresentano solo 0 7 per cento del totale delle importazioni la cifra per il mondo nel suo complesso è un mero 0 5 per cento Sorprendentemente, solo il 20 per cento delle esportazioni dei paesi meno sviluppati entrare negli Stati Uniti in esenzione di dazio, ma allo stesso tempo , queste tasse sulle importazioni rappresentano un insignificante 1 per cento o meno del totale revenue. As tariffarie dibattito legislativo qui a Washington continua a definire il regime commerciale nazionale, i paesi di fronte in Africa, wouldn t esso ha senso trattare questo problema su un piano internazionale, così posso vedere due vantaggi immediati il ​​sistema dell'OMC è ancora definito dai nostri avversari come club di un ricco uomo s Alcune verità rimane forse in questa caratterizzazione, ma potrebbe essere impugnata in una corsa da una iniziativa multilaterale per garantire l'accesso al mercato senza restrizioni per la prodotti dei paesi meno sviluppati in secondo luogo, un approccio multilaterale, le condizioni di mercato possono essere modificate in un colpo solo, non solo negli Stati Uniti, ma in Europa, in Giappone e altrove, nonché il regime commerciale è solo un aspetto di how. we può contribuire a garantire un trattamento più equo per i paesi meno avvantaggiate Molti paesi hanno problemi reali di attuazione tecnica e hanno bisogno di assistenza Questo è in tutti s risorse di interesse sono necessari per migliorare le competenze, costruire istituzioni, agevolare l'attuazione e preparare questi paesi per la partecipazione più piena nell'economia internazionale Spero che si possa ottenere qualcosa su questo fronte anche a Seattle che sa risultato finale in cui tutti wins. A caratteristica notevole della situazione oggi rispetto a qualche anno fa, è l'interesse attivo delle organizzazioni non governative nel nostro lavoro l'Uruguay Round è stato lanciato nel il silenzio di apatia pubblica di Seattle sarà molto diverso che è un'altra Centinaia consegnabili di ONG e di decine di migliaia di persone convergeranno sulla città di dirci in una varietà di modi che cosa pensano di quello che stiamo facendo per alcuni, sarà una celebrazione di ogni cosa concepibile che pensano sia sbagliato con il mondo per gli altri, sarà un impegno più focalizzato sulle sfide che abbiamo di fronte la società civile non è sempre civile, tuttavia, che meritano di essere ascoltati Se non siamo inclusiva, non possiamo si aspettano support. Not pubblico tutti i nostri critici sono sbagliate possiamo fare di più per rendere il nostro lavoro trasparente e aperto Ciò richiede il consenso dei governi, e ci sarà sempre un posto legittimo di riservatezza, in quanto vi è in ogni sistema di governi di legge necessità anche di impegnarsi con la società civile in modo efficace a l'opinione pubblica a livello nazionale è importante in India come lo è negli Stati Uniti coinvolgere la società civile è la responsabilità dei governi sovrani, ma possiamo fare la nostra parte come bene e, infine, vorrei appello ai sostenitori del sistema, quelli che vedono e vivono i suoi benefici, ad assumere un ruolo attivo nel sostenere i governi che lavorano per preservare e rafforzare il sistema commerciale multilaterale Entrambi i lati della questione bisogno di essere ascoltato il caso per la nostra causa dovrebbe non essere preso come auto-evidente, al contrario, abbiamo fortemente bisogno di spiegare ourselves. I m orgoglioso di quello ambasciatori a Ginevra do Cosa potrebbe esserci di più democratico di governi sovrani istruire ambasciatori di raggiungere accordi che vengono poi accettate da armadi e parlamenti nostro lavoro è per far progredire la sovranità degli Stati, dando regole entro cui il nostro mondo sempre più interdipendente in grado di gestire se stessa meglio Troppo di questo secolo è stato segnato con la forza e la coercizione il nostro sogno per il prossimo secolo è che si tratti di uno di persuasione di una civiltà globale basata su regole, la legge e l'impegno per il backup e rafforzare le decisioni di government. This è una semplice proposizione Vogliamo un mondo basato sulle regole o no Come ho già detto in precedenza, il presidente Clinton ha dichiarato correttamente che la globalizzazione è una realtà e non una politica opzione Come possiamo allora affrontiamo che l 'unica domanda Pertanto, valori che rappresentano i principi democratici, politici ed economici sono ciò che le organizzazioni internazionali dovrebbero essere about. Reconsidering Trading System. How internazionale il sistema commerciale internazionale può essere riportato sul suo passato di successo monitorare rendendo i livelli effettivi di liberalizzazione vincolanti e l'ancoraggio non discriminazione in ogni parte del sistema o con il conseguimento di un basso livello di barriere commerciali che modo il sistema di essere rafforzata contro le minacce di protectionism. Do emergenti abbiamo bisogno di una pausa di oggi s parla di liberalizzazione e invece concentrarsi su concordare le formule per la futura liberalizzazione e - ancora più importante - su formule semplici per eccezioni principi dell'OMC Qual è il giusto equilibrio tra regionalismo e multilateralismo fare riforme richiedono un risarcimento di perdenti all'interno del sistema o outside. What sono i problemi che imprese l'attuale sistema commerciale internazionale e come possono questi problemi essere alleviati nel system. Challenge istituzionale esistente di international Trade. Even però, il commercio internazionale sta facendo molto bene in questi giorni, si trova una sfida ad ogni passo con aumento della concorrenza, internazionale commercio è sottoposto a molte sfide sfida del commercio internazionale può essere psicologico, infrastrutturale, fisica la sfida del commercio internazionale e altre informazioni e le linee guida associate sono di solito reso noto nelle politiche commerciali Tuttavia, ogni possibile passo può essere adottate per superare la sfida di Internazionale commercio i tre tipi di sfide citate riguardano l'economia a livello enterprise e micro quando usiamo il termine competitivo, significa, in competizione seguendo una serie di regole stabilite per il commercio internazionale e la capacità di salire fino alle crescenti esigenze del importa market. No, quali ostacoli si trovano ad affrontare per il commercio internazionale, la liberalizzazione del commercio è in gran parte annullato gli effetti negativi della sfida di trade. In Oltre internazionale alle sfide commerciali associati nel commercio internazionale, una nuova sfida, che è in agguato grande , e aveva praticamente devastato gli Stati Uniti d'America, è la lotta contro il terrorismo dopo gli attacchi terroristici al World Trade center, c'era il commercio internazionale globale rallentamento dell'economia ha sofferto in maniera massiccia C'erano enormi fluttuazioni dei tassi di cambio a partire da attacchi all'antrace al terrorista attacchi a 11 settembre, lo scenario del commercio in tutto il mondo è profondamente cambiato rispetto then. In fine di superare le sfide del mercato del commercio internazionale, diverse misure possono essere adottate in materia di spedizioni, l'esportazione e l'importazione di materie prime, se la spedizione può essere fatta in tempo reale, la perdita di valore di diversi milioni di dollari possono essere commercio prevented. International coinvolge molti paesi Ogni paese dovrebbe rispettare certe norme, che regolano la logistica nel commercio internazionale La condizione economica, politica make-up di una particolare nazione non è mai costante in il caso di un evento imprevisto, che si svolgono in ogni paese, i partner commerciali vengono anche effettuate ad un grande extent. More informazioni sul commercio internazionale.

No comments:

Post a Comment